autore: Aldo Sbadiglio ISBN: 978 88 6287 091 7 anno: 2016 pagine: 138, illustrate formato: 11 x 11 cm rilegatura: brossura con alette lingua: italiano collana: 11X11
Se sommiamo ai 31 raccortini (poesie?) i 31 disegni (sogni?) cosa otteniamo?
Un posto dove è possibile incontrare Obama (ancora sorridente) mentre degusta un succo al tamarindo o Elton John che passeggiando per un discount sceglie una pacco di pasta formato famiglia.
Un posto di lunghe estati, semi di cocomero contati sul piatto, gatti neri alla finestra, treni dei desideri (all’incontrario), amori, brividi rivoluzionari e fragilità.
Hansel e Gretel, Spiderman, Ponzio Pilato, Isaac Newton, Topolino e Paperina, Giacomo Leopardi e Batman e molti altri ancora, tutti invitati assieme a noi in questo “11 x 11 cm” di Aldo Sbadiglio dove, come scrive Emanuela Arvati, «memoria, fantasia e trasformazione della realtà convivono. Una frase d’amore vicino a una didascalia sugli squali, la fotografia di una nostalgia accanto a un disegno, buffo, infantile e colorato. C’è forse un modo migliore di sogni per comunicare i sentimenti?»
Scarica il file allegato "scheda_raccortini.pdf"
|